Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
Maison Bleu Lin

Boutique de charme, brocante, décoration, lin, chanvre, linge italien et français, créations textiles artisanales en dentelles et tissus anciens, matières recyclées et petites fournitures de mercerie ancienne, tous articles faits en Europe.

Omaggio a Silvia Tadini

Fa anni che Silvia era cliente mia : mi aveva conosciuta ad una delle prime edizioni dell'Aiguille en Fête a Parigi. Lei era una vera amatrice appassionata delle cose antiche di merceria. Pero lei era conosciuta da voi ricamatrice per le sue idee novatrice usando articole vecchi, dando li una seconda vita. Piu che altra cosa conoscevete il suo blog.

 

Ci siamo ritrovate in marzo scorso alla fiera di Vicenza, Abilmente. I nostri stand non eranno tanto lontani dal altro. Lei si ricordava di aver ricevuto da me la borsa speciale che avevo fatto fare per i 10 anni del mio negozio. Poi è venuta sul mio stand con Yuko che voleva farmi consocere  : cosa non sapeva e che io conosco Yuko da anni. Infatto, abbiamo riso, perche io non pensavo che Yuko fosse venuta a quella fiera dunque non l'avevo detto a lei che io fosse li a Vicenza (come dicevammo con Silvia troppe cose brute d'importazione e pocchi stand di qualità a parte noi due !!! )

 

Allora ci siamo viste ogni giorno durante la fiera, poi ci siamo detto che ci riveremmo di nuovo in Italia fra poco perche noi due io per la mia bottega Fleur de lin et Bouton d'or e lei per Point de Marque di Milano ci ritroveremmo a Parma per il quinto forum di creatività Tessile. Ed in fatto c'eravammo asiemi..peccato che i nostri stand non eranno vicini. Ogni volta che passavo davanti al suo stand, lei era orgogliosa di mostarmi che buon uso aveva fatto con gli acquisti da me a Vicenza. Quando lei passava davanti al mio stand, sempre un parola amicale.

 

Al momento del disallestimento, è venuta a salutarmi, dicendomi di prender cura di me....Come penso adesso al suo messagio. Non sapevo che fosse l'ultima volta che la davo un bacio. E andata per sempre tre giorni fa. Me la ricordaro come una cliente ed una collega apassionata, purista che amava le belle cose antiche e chi le faceva amar ed apprezzar dalle sue cliente. E ne avro un pensiero per lei quando saro di nuovo ad Abilmente in ottobre prossimo. Tutte le mie condoglianze per i suoi figli, i suoi amici e sopratutto Rossanna e tutte le colleghe di Point de Marque.

Partager cet article
Repost0
Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article
C
<br /> Mi associo al dispiacere per la perdita di Silvia, una persona così attenta e qualificata, un'amica che ci mancherà, piena di progetti e idee, sensibile, disponibile, coinvolgente. Avevamo tanti<br /> progetti da portare avanti insieme, chi ha avuto il piacere di conoscerla sa che con lei se ne va un pezzettino di noi.<br /> <br /> <br />
Répondre